Esplora Visite Virtuali

Dimore Storiche per Eventi

Esplora Visite Virtuali

Strutture Ricettive

Esplora Visite Virtuali

Luoghi d’interesse

Esplora Visite Virtuali

Guarda dove siamo già stati

La Visita Virtuale è una presentazione multimediale in 3D, che consente all’utente di muoversi attraverso i vari spazi da diversi punti di osservazione. È l’ esperienza virtuale che più si avvicina alla visita reale di un ambiente, sia come qualità visiva che come percezione di emozioni e sensazioni durante la navigazione

Si tratta uno strumento interattivo che permette all’utente di navigare all’interno di ambienti reali, spostandosi da stanza a stanza e muovendosi liberamente grazie a specifici indicatori di direzione collocati nei diversi punti di osservazione.
La
Visita Virtuale viene progettata montando in sequenza più fotografie, che vengono scattate all’interno e/o esterno di una qualsiasi struttura mediante un servizio fotografico.
Durante le operazioni di post produzione, le fotografie vengono elaborate, ottimizzate in
immagini HDR in alta definizione e trasformate tramite un processo di programmazione avanzato.  Il risultato finale è un prodotto creato in tre versioni:

  • in alta definizione per pc o mac;

  • con risoluzione inferiore, ma comunque di buona qualità, per tutti i tablet;

  • ottimizzata per dispositivi smartphone: la visita virtuale è più veloce nel caricamento e la qualità viene adattata per questo tipo di dispositivi.